Mediascapes journal

Mediascapes Journal è una rivista peer-reviewed semestrale, che offre articoli di taglio teorico ed empirico il cui obiettivo è offrire uno sguardo originale sul mondo della comunicazione per contribuire all’avanzamento della disciplina.

Mediascapes Journal nasce nel 2013 come prima rivista dedicata agli studi sulla comunicazione pubblicata solo online dalla Casa Editrice Sapienza. Grazie alla presenza di un autorevole Comitato Editoriale, la rivista si propone di promuovere uno spazio di discussione dove studiosi di diverse generazioni e approcci di studio possano confrontare teorie, metodologie e sguardi critici.

Mediascapes Journal è organizzata in tre parti: una sezione monografica, in cui studiosi di fama internazionale si confrontano sui temi di maggiore urgenza; una sezione di analisi, che accoglie contributi teorici ed empirici di diversa provenienza, attraverso una call for papers periodica; una sezione bibliografica, che offre alcuni percorsi di lettura non scontati, utili ad orientarsi nella complessità degli argomenti discussi. Per favorire la più ampia fruizione internazionale, la rivista accetta saggi anche in lingua inglese.


Immagine della testata ella rivista

Avvisi

 

Call for Papers 10 "Il Re Nascosto"

 

Assieme alle riviste H-ermes Journal of Communication e Im@go, Journal of the Social Imaginary viene lanciata una call for papers dedicata all'Immaginario che confluirà in un piccolo fascicolo pubblicato per Dicembre 2017

Inviate i vostri abstract entro il 15 giugno 2017 in italiano o in inglese (max. 4000 caratteri) a una delle redazioni delle tre riviste, che risponderanno entro il 31 luglio ai proponenti.

Entro il 15 settembre 2017 dovranno pervenire i saggi completi da parte degli autori. Prevediamo di concludere la peer-review entro la fine di ottobre 2017.

 

 

 
Inserito: 2017-04-03 [leggi tutto]
 
Altri avvisi...

N° 7 (2016): Serialization Landscape II. Tra letteratura, teatro e web


Copertina