Moneta e Credito

Moneta e Credito è una rivista trimestrale open access per il dibattito dell'economia e della politica economica. La rivista pubblica articoli in ogni campo e da ogni paradigma dell'economia, senza discriminazioni, purché siano rigorosi nel metodo e rilevanti nel merito. Più informazioni nella sezione Info.

 

Avviso

Si segnala che è in preparazione un numero speciale di Moneta e Credito, su "Sviluppo economico e sviluppo civile: attualità del pensiero di Paolo Sylos Labini" in occasione del centenario della nascita di Paolo Sylos Labini, a cura di Giulio Guarini (Università degli studi della Tuscia) e Giulia Zacchia (Sapienza Università di Roma)
Sono benvenuti contributi che propongano una rilettura e un approfondimento critico dei temi legati alla ricca produzione scientifica di Paolo Sylos Labini,  secondo il normale standard della rivista, entro il 15 marzo 2020. Priorità verrà data a giovani ricercatrici/ricercatori Per maggiori informazioni, si può consultare la call for papers a questo link.


V. 73, N. 289 (2020): marzo

Sommario

Numero speciale: sentieri di sviluppo e aree monetarie

Massimo Amato, Lucio Gobbi
PDF
3-10
Paul R. Masson
PDF
11-32
Emilio Sacerdoti
PDF
33-55
Giacomo Caterini
PDF
57-82
Massimo Amato, Kako Nubukpo
PDF
83-107